LUMACHE VIVE DA GASTRONOMIA

Lumache vive da gastronomia helix aspersa maxima spurgate e pronte alla cucina.

LE NOSTRE LUMACHE
HELIX ASPERSA MAXIMA
Questa specie si trova in vari climi e terreni. Cresce velocemente nei nostri allevamenti, alimentandosi di sola vegetazione, senza utilizzo di mangimi. L’azienda agricola LIMAX utilizza il metodo a CICLO NATURALE BIOLOGICO ALL’APERTO che ci consente di allevare le nostre chiocciole solo ed esclusivamente con vegetali. Così facendo siamo in grado di ottenere un prodotto di qualità superiore sia per caratteristiche organolettiche che culinarie.

I nostri prodotti si sposano bene sia come antipasto che come primo o secondo. Le carni di lumaca si contraddistinguono per il loro elevato contenuto di proteine e un basso contenuti di grassi.

CARATTERISTICHE

Le differenze tra un prodotto allevato con soli vegetali, come nella nostra azienda, e prodotti allevati a ciclo intensivo con mangimi sono molteplici. Il gusto e la consistenza del mollusco allevato con mangime vengono alterati. Le lumache trattengono molta acqua nelle cellule e questa viene persa in fase di cottura. Questi mangimi influiscono anche sul sapore delle carni poiché presentano odori sgradevoli di mais e cereali che ne deprezzano la qualità.

SPEDIZIONI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE – ORDINA LE TUE LUMACHE