PRODUZIONE DI BAVA DI LUMACA PER USO COSMETICO E FARMACEUTICO CON METODO CRUELTY FREE (RICHIEDI INFORMAZIONI)

PROPRIETà DELLA BAVA DI LUMACA

LA COMPOSIZIONE NATURALE DELLA BAVA DI LUMACA

E’ una secrezione mucosa costituita da varie sostanze di grande interesse cosmetico, come l’Allantoina, l’Acido Glicolico, l’Elastina, il Collagene ed alcune Vitamine, Proteine e Peptidi:

ALLANTOINA

Contribuisce a contrastare i radicali liberi e a sollecitare la proliferazione cellulare, incrementa la velocità di guarigione delle piccole lesioni della pelle ed aiuta a rallentare i processi di invecchiamento. Ha inoltre proprietà idratanti e disarrossanti.

ACIDO GLICOLICO

La sua azione esfoliante permette la rimozione delle cellule morte. Consente alle altre sostanze, contenute nella Bava di Lumaca, di penetrare maggiormente nell’epidermide. Stimola la produzione di collagene ed elastina da parte dei fibroblasti, ripristinando l’elasticità della pelle e preservando la giovinezza. Il suo effetto astringente e purificante si unisce alla capacità di stimolare la pelle a ritrovare il suo naturale turgore e la sua luminosità migliorandone la texture.

COLLAGENE

Principale proteina del derma, ha la funzione di sostegno, protezione e resistenza alle sollecitazioni, mantenimento dell’idratazione e del benessere fisiologico della cute. Collabora nei processi di riparazione ed al mantenimento della tonicità dei tessuti. Se applicato esternamente svolge inoltre la funzione di “filler naturale” nel minimizzare le rughe.

ELASTINA

E’ una Proteina del derma; la cute che ha subito una perdita di tono e di elasticità grazie all’intervento di questo elemento è in grado di ritrovare la sua naturale tonicità.

PEPTIDI

Promuovono il rinnovamento cellulare e consentono agli strati dell’epidermide di ritornare alla loro armonica funzionalità.

VITAMINA A-C-E

La Vitamina A ha una spiccata attività antiossidante insieme alla Vitamina C che, a sua volta, stimola la produzione del collagene e contribuisce a mantenere sani i tessuti. La Vitamina E difende dai segni dell’invecchiamento attuando un’azione anti-aging e stimolando la rigenerazione delle cellule epiteliali della cute.

 

LE PROPRIETÀ DELLA BAVA DI LUMACA

La Bava di Lumaca, a livello cosmetico ha elevata efficacia dimostrata da studi, ricerche ed approfondimenti. Le proprietà della bava di lumaca sono molteplici:

IDRO-RESTITUTIVA

Acqua di riserva : i Mucopolisaccaridi trattengono l’acqua sulla cute a lungo e assicurano un effetto idratante di lunga durata.

CICATRIZZANTE

Grazie all’effetto combinato di Allantoina, Collagene e Vitamine è efficace nel trattamento delle irritazioni della rasatura, bruciature, scottature.

LENITIVA

Grazie all’Allantoina combinata con Mucopolisaccaridi e Proteine è efficace per gli arrossamenti dovuti al sole o al freddo eccessivo.

NUTRITIVA E RIGENERANTE

Grazie a Proteine, Vitamine, Elastina e Acido Glicolico ha azione Nutriente e Rigenerante.

ANTI SMAGLIATURE

L’Acido Glicolico combinato con Collagene, Elastina, Vitamine e Mucopolisaccaridi ha azione rigenerante e levigante delle cicatrici cutanee.


ANTI MACCHIE CUTANEE

L’azione esfoliante dell’Acido Glicolico e quella rigenerante dell’Allatonina promuovono un’azione schiarente delle macchie cutanee.